Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Annunci su Facebook tramite Google

Google_facebook_charla Scopro solo ora che  tramite Google Adwords (per l'esattezza nella rete content) è possibile pubblicizzare inserzioni su Facebook. Di per sè la cosa appare un controsenso: il gigante Google che si accorda con il giovane Facebook.

In realtà lo è fino a un certo punto. Visto da parte di Facebook è la mossa della disperazione: il social network non trovando una strada chiara per far fruttare al meglio la miniera di contenuti che ha disposizione tenta un accordo con il 'nemico' (Un po' come gli accordi che Yahoo! ha siglato negli anni con Goog, ammettendo la sua debolezza nella ricerca).

Visto dall'altra parte della barricata per il gigante G si tratta di una mossa da dominatore. Google così aggiunge alla lista dei siti che offre ai clienti per fare pubblicità anche il più noto dei social network e dimostra di dare il meglio di sè ancora una volta nel ruolo di smistatore di flussi, diventando concessionaria di pubblicità per il competitor e prendendosi buone percentuali sulle vendite degli spazi. Nel frattempo gli editori sul web sono sempre più preoccupati…